Il tour inizierà con la visita del borgo marinaro di Giardini Naxos, prima colonia greca in Sicilia fondata nel 734 a.C.. Dopo aver percorso il lungomare che costeggia la meravigliosa baia di Naxos farete una breve sosta nell’ incantevole “Isola Bella”, Riserva Naturale considerata la “perla dello Jonio” per la sua bellezza selvaggia, collegata alla terraferma da una sottile lingua di sabbia. Da qui, è possibile ammirare la baia, protetta dalle alte pareti dei promontori del Capo S. Andrea, che ospita la rinomata Grotta Azzurra e del Capo Taormina.
Successivamente vi dirigerete verso Castelmola, qui passeggiando per le caratteristiche via della cittadina, visiterete i ruderi delle poderose mura normanne e piazza Duomo con la Chiesa Madre, ricostruita tra il 1934 e il 1935 sulla preesistente cattedrale, ed intitolata a San Nicola di Bari, il tutto percorrendo a piedi le caratteristiche vie del paese.
L’ultima parte dell’escursione sarà dedicata alla visita della pittoresca Taormina.
Lungo la via principale della cittadina, il Corso Umberto, chiuso a valle da Porta Messina e a monte da Porta Catania, ammirerete i più importanti monumenti: Palazzo Corvaja; Teatro antico*; Piazza IX Aprile; Torre dell’orologio; La Cattedrale Fortezza (Duomo); Badia Vecchia; Palazzo Duchi di Santo Stefano e tanto altro. Sarà possibile inoltre fare shopping negli esclusivi negozi che si alternano a caratteristiche botteghe artigiane.
Scarpe comode / Acqua / Cappello e occhiali da sole
Da Catania (e Siracusa*): Ogni Lunedì / Venerdì
Durata: 5 ore circa